Cofanetto Oeno Box collector / Cofanetto enologia apertura e servizio 6 pezzi - L'Atelier du Vin

Cofanetto Oeno Box collector / Cofanetto enologia apertura e servizio 6 pezzi – L’Atelier du Vin

+ 0 Review + ,

Descrizione prodotto

Un cofanetto ultra chic, a tutti gli appassionati di grands crus! Questo set si presenta in una bella scatola in rovere, sughero e cuoio.

Sei meravigliosi prodotti di L’Atelier du Vin per l’apertura, il servizio e la preservazione dei vini e degli champagne: un cavatappi Chic Monsieur, un Gard’Vin ON/OFF e il suo tappo, un “foglio” per versare il vino, una pinza per estrarre il tappo della bottiglia, un taglia-capsula e un tappo universale modello 54. Sottile nastro in metallo curvato in acciaio inox, disegnato come un arco al di sotto del collo della bottiglia, il cavatappi Chic Monsieur è dotato di una testa ergonomica per facilitarne l’impugnatura e un sistema di viti senza fili che semplifica l’estrazione del tappo. Il Gard’Vin ON/OF converva gli aromi del vino iniziato (ad eccezione dei vini con bollicine) grazie ad suo sistema di pompa svuotaaria. Il segnale di colore ON/OFF installato sul tappo Gard’vin permette di verificare visivamente, in modo istantaneo, se il vino iniziato protegge l’aria o no. Inoltre, è molto gradevole da utilizzare grazie alla sua impugnatura ergonomica, alla sua pompa rapida e al suo tappo soft antiscivolo. Il “foglio” per versare è il primo beccuccio aperto che ossigena il vino nel momento stesso in cui lo si versa. Posizionato nel collo, il “foglio” per versare il vino presenta una doppia funzione: permette di stimolare delicatamente gli aromi del vino, grazie alle nervature brevettate e alla dimensione del foglio. Permette di rendere semplice il versare il vino, e di far risaltare gli aromi che si sprigionano dolcemente; inoltre vi permetterà di avere tovaglie senza macchie! La pinza da tappo è lo strumento più sicuro per aprire le vostre bottiglie di champagne e vini con bollicine. Pratico, vi basta togliere il muselet (capsula metallica posizionata sul tappo), poi posizionare la pinza sul tappo e inserirla bene; infine, si gira la pinza mantenendo ferma la bottiglia, così, il tappo fuoriesce dal collo della bottiglia come per magia rimanendo saldo alla pinza. Il tappo, non salta: non rischiate di colpire i vostri ospiti! Strumento professionale semplice ed efficace, dotato di due lame circolari in acciaio temprato, il taglia-capsula taglia in un attimo tutte le capsule. Pratico, vi basta posizionarlo sul collo della bottiglia tenuta saldamente poi girare la bottiglia appoggiando le due lame. Vi basta a questo punto togliere il taglia-capsula ed estrarre la capsula tagliata. I due piccoli oblò permettono di verificare la buona posizione dello strumento sulla capsula al momento del taglio. La sua afferrabilità può avvenire, a scelta, appoggiando il lato superiore con l’indice o con il pollice. Molto pratico, il tappo universale si adatta a tutti i colli di bottiglia, per preservare gli aromi o le bollicine dei vostri vini iniziati. Vi basta introdurlo nel collo e avvitare a fondo la parte superiore: il vostro vino è al riparo dall’aria grazie ad una guarnizione in silicone regolabile, a tenuta stagna. Facile da pulire, il tappo si lava con l’aiuto di un panno umido.

Cofanetto Oeno Box collector / Cofanetto enologia apertura e servizio 6 pezzi – L’Atelier du Vin

Un cofanetto ultra chic, a tutti gli appassionati di grands crus! Questo set si presenta in una bella scatola in rovere, sughero e cuoio.

vedi dettagli…



trovato su madeindesign.it

Ultimi prodotti